Assiematura

Assiematura tranciati

Per tranciato si intende un insieme di fogli sottili di legno di spessore predefinito.

I sottili fogli ottenuti da questa lavorazione vengono assiemati a formare fogli uniformi grandi, variabili a seconda delle essenze, per colore e struttura, quindi placcati successivamente con moderni processi industriali su supporti meno nobili come pannelli grezzi in truciolare multistrato e altri, creando elementi di pregio estetico utilizzati nel settore del mobile e dell’arredo in genere.

Cucitura composizioni

Il nostro reparto giuntatura è uno dei punti di riferimento del settore per professionalità, e qualificazione del personale. Il tranciato di legno viene giuntato in modo da ottenere dei pannelli di varie misure e secondo diversi metodi di composizione. Una caratteristica importante dei piallacci è la simmetria del disegno data dalle venature del tronco da cui è stato ricavato.

Gli abili ebanisti della tranceria riescono a realizzare dei veri e propri disegni realizzando così delle vere opere d’arte.

Caratteristiche

Nel reparto tranceria di Siral Legno disponiamo di due taglierine di lunghezza 2600/3500 mm e di due giuntatrici a filo kuper.